Il 54.7% dei maceratesi rivoterebbe Romano Carancini a sindaco. E’ quanto emerge dal Governance Poll 2020 un’indagine sul livello di gradimento dei sindaci di 105 città capoluogo di provincia realizzata per Il Sole 24 Ore da Noto Sondaggi.
Agli intervistati, un campione di 1.000 elettori, infatti è stato se, in caso di elezioni oggi, votassero a favore o contro il sindaco in carica e i maceratesi hanno risposto favorevolmente facendo classificare il sindaco Carancini al 44° posto della classifica.

“Il bel risultato che il Sole 24 Ore racconta del rapporto tra il sindaco Romano Carancini e i cittadini maceratesi – afferma il sindaco – mi ripaga dell’impegno di dieci anni di vita dedicata totalmente alla città in cui vivo. Non c’è senso di rivincita verso le facili polemiche e verso il tentativo di sminuire il rispetto reciproco che non è mai venuto meno, ma solo la certezza di non aver mai tradito la responsabilità che mi è stata data, con una sola e costante priorità: il bene della mia città. “Una vita da mediano, con dei compiti precisi, a coprire certe zone, a giocare generosi”.