Il Natale entra nel vivo con i tanti eventi in programma in questi giorno di festa in diversi punti della Città.

 

Venerdì 8 dicembre dalle ore 8.00 alle ore 20.00, in Piazza della Libertà, mercatino di tipicità e prodotti artigianali Le Piazzette.

Alle ore 17.30 in Piazza della Libertà, appuntamento da non perdere con l’accensione del grande albero di Natale con la partecipazione del Coro degli alunni degli Istituti Comprensivi Don Bosco e Lucatelli Mercatino delle Scuole che intoneranno i tradizionali canti di natale.

Alle ore 18.30 in Via Parisani, tutti sono invitati a partecipare all’inaugurazione della Grotta del Grinch. Animazione giochi per i più piccoli insieme al Grinch.

(Aperta nei giorni 8, 9, 10, 16, 17, 23 e 24 dicembre, nei giorni 30 e 31 dicembre 5 e 6 gennaio si trasformerà nella Casa della Befana). A cura dell’Ass. Ricrea e in collaborazione con Commercianti Centro Storico.

 

Sabato 9 dicembre, alle ore 10.30, al Centro Sociale Santa Teresa, presentazione del libro Murat, la disfatta militare e diplomatica di Maurizio Romanato e Alberto Burato. A cura dell’associazione Tolentino 815.

Invece dalle ore 15.00 alle ore 20.00, nel Centro Storico, divertimento assicurato con il Trenino Grinchmas.

Dalle ore 16.00 alle ore 19.00 in Viale Bruno Buozzi, “Il Natale è Magia” festa e animazione per bambini a cura della cartolibreria “W la Scuola!”.

Sempre dalle ore 16.00, in Piazza Martiri Montalto, tutta la famiglia potrà viaggiare nella realtà virtuale con tre diverse dimensioni: “Ti portiamo nello spazio”, “Viaggio nel corpo umano” e “Le sette meraviglie del mondo”

 

Domenica 10 dicembre dalle ore 8.00 alle ore 20.00, in Piazza della Libertà, tornano le bancarelle del mercatino Le Piazzette.

Dalle ore 15.00 alle ore 20.00, nel Centro Storico, tutti possono girare per le vie e le piazze con il Trenino Grinchmas.

 

Ricordiamo che il sabato pomeriggio e i festivi, grazie a ASSM spa, tutti i parcheggi sono gratuiti.

 

Fino al 10 dicembre al Teatro Nicola Vaccaj appuntamento, ogni pomeriggio, con Muriel.

 

Alle sale espositive di Palazzo Sangallo è visitabile la mostra del CentroArancia “InArte” con le opere realizzate da ragazzi e dalle ragazze che guidati dagli educatori, si sono cimentati nella riproduzione di dipinti realizzate da vari artisti della scena perlopiù contemporanea, Kandinsky, Klee, Rothko, Banksy, Picasso, Mondrian, Mirò ma anche Van Gogh. La mostra è aperta al pubblico la mattina dalle ore 10 alle ore 12 e nel pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18.

Autore
Ufficio Stampa