Entrano nel vivo le manifestazioni promosse dal Comune di Tolentino per le festività natalizie, in programma per domenica 3 dicembre.

Continua dalle ore 9.30 alle 20.00 al Castello della Rancia, l’incontro magico per grandi e piccini con “Il Castello incantato di Babbo Natale”.

Ritrovo qualche minuto prima delle 10 in via Nicola Ciarapica per partecipare alla camminata condivisa “Tolentino passeggiando tra visioni e storie” promossa da Visioni Sibilline. Questa nuova passeggiata è ispirata al nuovo libro di Andrea Mosca “Tolentino Via Vai” che in questo nuovo secondo volume esplora l’odonomastica dei quartieri fuori le mura. Alla camminata parteciperà anche lo stesso autore che svelerà la storia dei personaggi a cui sono intitolate le vie e le piazze della nuova zona di espansione della Città. Il percorso della passeggiata, infatti, si snoderà dalla via antistante l’ospedale fino al nuovo circolo tennis dove al termine i partecipanti potranno degustare un aperitivo.

Dalle ore 10.00 alle ore 20.00 in Piazza Togliatti, appuntamento da non perdere con “Aspettando il Natale” a cura del Comitato di Quartiere Repubblica.

In programma mercatino delle Piazzette dei mestieri e dei sapori per fantastiche idee regalo. Inoltre si potranno gustare birre artigianali, food truck e vin brulè. Animazione e giochi per bambini con Babbo Natale e gli elfi.

Dalle ore 10 alle ore 13 consegna delle letterine a babbo natale.

Dalle ore 15 animazione e giochi con gli elfi a cura del gruppo Scout di Tolentino.

Dalle ore 17 estrazione e lettura delle letterine con premiazione per tutti i bambini partecipanti piccolo dono degli elfi.

Alle ore 17.00 al Teatro “Nicola Vaccaj” per la rassegna “A teatro con mamma e papà” va in scena lo spettacolo “Il Natale che vorrei”, testo e regia Fausto Verginelli.

Nella fabbrica degli Elfi fervono i preparativi del Natale. Gli Elfi sono in piena attività, mancano pochi giorni e Babbo Natale dovrà partire per la consegna dei doni. Ogni bambino sta per ricevere il regalo desiderato… I personaggi in scena recitano, cantano e ballano coinvolgendo tutti i presenti con suggestive coreografie e canzoni dal vivo. Le musiche e le canzoni, in parte classici del natale e in parte originali, sono contestualizzate nella storia e nel contesto di un intrattenimento rivolto ad appassionare grandi e piccini. Anche le scene e i costumi, disegnati e realizzati appositamente per lo spettacolo e ricchi di magici dettagli, faranno sognare tutta la famiglia.

 

Alle ore 18, al Politeama, Cesare Catà e Paola Giorgi presentano “Blondie – Da Isotta a Marilyn”.

Alcune celebri eroine caratterizzate dal colore biondo dei loro capelli raccontate in uno spettacolo che alterna uno storytelling originale, stand-up comedy, musica live e recitazione.

Autore
Ufficio Stampa