Primi eventi, inseriti nel cartellone delle manifestazioni promosse dal Comune di Tolentino per le festività natalizie, in programma per venerdì 1° dicembre.

Alle ore 15.30 alle Gallerie espositive di palazzo Sangallo, inaugurazione di “In Arte – Il CentroArancia in Mostra” a cura dell’Associazione volontari senza confini e Coss (aperta al pubblico fino al 10 dicembre).

Alle ore 21.15 al Politeama, presentazione del libro di Andrea Mosca, “Tolentino via vai.

Lʼodonomastica fuori le mura”. L’autore, con dovizia di particolari e specifici approfondimenti consente al lettore di fare un vero e proprio viaggio nella storia cittadina e nazionale, presentandoci i tanti personaggi a cui sono state intitolate vie e piazze.

Sempre alle ore 21.15 ma al Teatro “Nicola Vaccaj” Pietro Morello presenta “Non è un Concerto” con la regia di Mauro Simone.

Morello artista e creator torinese che, a soli 24 anni, ispira ogni giorno milioni di followers, debutta a teatro con Non è un concerto. Lo spettacolo, prodotto da Compagnia della Rancia e Midriasi, è una sorta di viaggio nella sua mente, vista finora solo attraverso la lente dei social, per sperimentare insieme a lui la Felicità di avercela fatta, la paura della guerra, la tristezza della morte di un bambino, la gioia di crederci fino in fondo e la voglia di cambiare il mondo. Il coinvolgimento – tra giochi di luci, silenzi, suoni, scoppi, risate – è assicurato perché l’energia e l’amore che Pietro trasmette è unica, come è unico tutto quello che ha vissuto nelle sue tante esperienze di operatore umanitario. Non è un concerto è accompagnato da una spremuta di musica originale insieme a brani celebri, tra racconti sul sentirsi bambini e sulla voglia di riscatto.

Autore
Ufficio Stampa