Care donne,

oggi si celebra la Giornata internazionale dei diritti della Donna. E’ un giorno in cui ricordiamo un lungo e faticoso cammino fatto di lotte e conquiste sociali importanti. C’è ancora molta strada da fare nei diritti e nell’uguaglianza, ma con fiducia e determinazione, questo è il mio augurio, dobbiamo e possiamo credere in una società migliore.

Siete grande forza, intuito, sorrisi e tanta determinazione. Meritate amore, ascolto, attenzione e rispetto ogni giorno dell’anno.

Siete vita per la nostra comunità.

L’ amministrazione comunale è e sarà sempre al vostro fianco con azioni concrete, progetti di educazione al rispetto e alla valorizzazione delle diversità come ricchezza, ma anche con infinita gratitudine. Per onorare questa ricorrenza confermo il mio costante impegno e quello dell’amministrazione comunale a lavorare con determinazione a sostegno delle troppe donne che subiscono vessazioni quotidiane in famiglia e altrove, spesso senza voce per chiedere aiuto.

Che oggi sia per tutte voi la giornata dell’orgoglio di essere donna.

L’amministrazione ha voluto accendere un faro scegliendo di organizzare occasioni d’incontro con eventi culturali e sociali dove tante sono le donne protagoniste. L’auspicio è di aver realizzato qualcosa di significativo e utile in questo giorno così importante per tutti.

Auguri a tutte voi…

Alle donne che ogni giorno combattono tutti i piccoli e grandi ostacoli della vita, affinchè riescano a trovare la forza dentro di loro per andare avanti.

La vostra festa è oggi e ogni giorno!