Continuano gli eventi programmati in occasione della Festa della donna il Comune di Tolentino, Assessorato alle Politiche Sociali e Consulta consiliare Pari Opportunità promuovono una serie di eventi.

Sabato 11 marzo, dalle ore 10 alle ore 12, al Politeama andrà in scena lo spettacolo teatrale, riservato agli alunni delle scuole superiori di Tolentino, “Mariposas 3.0” sul tema violenza contro le donne, presentato dalla Compagnia El Duendo di Lucia De Luca.

Lo spettacolo, organizzato dall’Associazione Help S.O.S. Salute e Famiglia Odv, è patrocinato dalla Commissione Pari Opportunità e dal Comune di Tolentino. Interverrà anche il CAV gestito dalla cooperativa Il Faro di Macerata e un rappresentante dell’Ambito Territoriale 15.

Domenica 12 Marzo alle ore 18.00, sempre al Politeama, spettacolo musicale “Quando il rock è donna” con Roberta Biagiola al Politeama in collaborazione con Amnesty International. Le canzoni delle “Donne del rock” si alterneranno all’illustrazione dei progetti seguiti da Amnesty. Presenta Giusy Minnozzi. Sul palco la band “Walkiria”. Un viaggio tra pensieri e testimonianze di donne straordinarie accompagnato dai brani iconici delle pioniere del rock.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Autore
Ufficio Stampa