Lunedì 20 luglio, nel nuovo spazio attrezzato del Varco sul Mare, si terrà il primo appuntamento dei due appuntamenti della rassegna “Favole al Varco”, la stagione di teatro per bambini e famiglie realizzata dall’Amministrazione comunale nell’ambito della stagione estiva di spettacoli promossa dal Comune di Civitanova Marche.

In questa edizione, causa il difficile momento che stiamo attraversando, non è stato possibile ripresentare il progetto nella su tradizionale forma itinerante che lo ha visto in passato toccare diversi quartieri della Città, si è dovuto ospitarlo in uno spazio attrezzato dove le norme di sicurezza possono essere garantite a tutti e soprattutto ai più piccoli. Il Varco sul Mare sarà trasformato in un grande teatro all’aperto, dove il pubblico potrà fruire degli spettacoli mantenendo le distanze di sicurezza e non rinunciando alla magia dello spettacolo dal vivo.

Dopo mesi di lezioni, di giochi, di contatti on line – ha dichiarato il direttore artistico Marco Renzi – è finalmente arrivato il momento di regalare ai nostri figli l’incontro con lo spettacolo dal vivo, oggi più che mai necessario”.

Il primo appuntamento vede in scena la compagnia ATGTP-Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, con uno spettacolo MUSI LUNGHI E NERVI TESI scritto da Marco Moschini, dove il divertimento si coniuga intelligentemente con occasioni di riflessione e di crescita.

L’inizio è previsto alle ore 21,15, l’ingresso è gratis.

Ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria e che può essere effettuata attraverso il sito