Ieri il vice sindaco e assessore alle Politiche Sociali Francesca D’Alessandro e l’assessore all’Ambiente Laura Laviano, hanno incontrato l’amministratore unico della Faggiolati Pumps Giovanni Faggiolati.

L’imprenditore ha donato al Comune due pompe idrauliche che saranno installate nei pozzi esistenti presso gli orti sociali di Fonteccuzza dopo che gli utenti ne avevano fatto richiesta durante un sopralluogo degli assessori D’Alessandro e Laviano.

«I frequentatori degli orti sociali, nei giorni scorsi, ci avevano rappresentato la necessità di avere delle pompe idrauliche che mancavano da anni – hanno commentato la D’Alessandro -. Abbiamo quindi rappresentato la richiesta all’imprenditore Faggiolati che ha deciso di donare al Comune le due pompe idrauliche; un ringraziamento quindi a lui e all’azienda che abbiamo avuto modo di visitare cogliendo il profondo spirito di lavoro e solidarietà».

«Gli orti sono dislocati su più livelli e la fornitura dell’acqua avveniva solo tramite un pozzo in quanto gli altri erano sprovvisti di pompe idrauliche e questo obbligava i responsabili degli orti a razionalizzare l’acqua aprendo l’irrigazione solo in determinati orari della giornata – ha spiegato l’assessore Laviano -. Tali strumenti saranno fondamentali per facilitare la gestione delle attività dell’orto e ringraziamo quindi l’imprenditore Faggiolati per l’importante gesto».

«Un piccolissimo gesto che, insieme, abbiamo deciso di fare con estremo piacere» ha commentato l’amministratore unico dell’azienda Giovanni Faggiolati.