Il Sindaco e la Giunta hanno deciso di co-organizzare con la Cooperativa sociale Educo con sede a Brescia il Summer Educocamp 2020 al Castello della Rancia nel periodo dal 24/08/2020 al 04/09/2020.

Questo nuovo campus è rivolto sia ai bambini della scuola d’infanzia (dai 4 anni) sia agli studenti della scuola primaria e secondaria di I grado.

Sono previste diverse attività, tutte in lingua inglese full immersion con musica, sport, laboratori, attività teatrali escursioni e spettacolo finale.

Le attività sono affidate a esperti madrelingua inglese accuratamente selezionati e formati, provenienti da tutto il mondo anglofono, materiale didattico costantemente aggiornato, possibilità di ospitare tutors madrelingua, rapporto studenti 1 a 7 per la scuola primaria, 1 a 10 per la scuola secondaria. Il pranzo sarà al sacco. Il costo previsto è di 250 euro per una settimana comprensivo la quota di iscrizione e di 400 euro per due settimane. Sconti di 15 euro se si iscrivono più figli e 80 euro se si ospita un tutor.

Iscrizioni online: campus.educoitalia.it – per informazioni eleonora.buccolini@gmail.com

 

La Cooperativa Educo con sede a Brescia ha proposto al Comune di Tolentino di co-organizzare al Castello della Rancia e negli spazi verdi adiacenti il Summer Educocamp 2020 Tolentino nel periodo dal 24/08/2020 al 04/09/2020, con orari 8,00 –18,00.

Educo è una Cooperativa Sociale a responsabilità limitata, accreditato dal MIUR e con certificazione TEFL, che realizza attività e servizi socio-educativi  e didattico formativi: offre progetti in lingua inglese, rivolti sia a docenti che a studenti di ogni ordine e grado, finalizzati a potenziare l’nsegnamento e l’apprendimento della lingua inglese attraverso numerose iniziative didattiche coinvolgenti e interattive. Gli Educocamp sono  campi estivi che prevedono una full immersion in inglese della durata di 1 o 2 settimane (orario 9-17) e che si svolgono normalmente durante le vacanze estive, permettendo ai bambini di avvicinarsi gradatamente a un nuovo stile di vita, a nuove culture e soprattutto a una lingua che non è la loro, col vantaggio di rimanere in un ambiente conosciuto e famigliare. Le attività sono molteplici e finalizzare a creare entusiasmo e aggregazione tra gli studenti, permettendo di apprendere nuove nozioni in maniera naturale e divertente. Il Camp di Tolentino sarà organizzato in collaborazione con l’associazione Tolentino Arte e Cultura, gestore delle strutture museali della città e del Castello stesso; tra le attività didattiche sono previste visite guidate in lingua presso i musei di Tolentino.

La collaborazione si sostanzierebbe, da parte del Comune, nella messa a disposizione del Castello della Rancia, rimanendo a carico degli organizzatori oneri e responsabilità tutte in ordine alla corretta organizzazione e gestione delle attività, ivi compreso il rispetto delle  linee guida nazionali e regionali in materia di contenimento del contagio per l’emergenza Covid-19. Gli organizzatori sono inoltre impegnati a svolgere le attività nel rispetto di quanto prescritto dalle note tecniche relative all’uso dei locali e a custodire gli spazi utilizzati con la diligenza del buon padre di famiglia, garantendone la rimessa in pristino e la pulizia durante e al termine del periodo di attività.