Si inizia alle ore 15 al Parco Grande Torino, in zona Sant’Egidio, con il Presepe vivente dei bambini. Giunto alla quarta edizione consente di respirare l’atmosfera natalizia della nascita di Gesù che viene raccontata attraverso diverse scene dai bambini del quartiere.

Sono previsti arte e antichi mestieri, pony, crescia, pizza e castagne e vin brulè. Il tutto accompagnato dalla musica natalizia. Organizzazione a cura del Comitato di Quartiere Vittorio Veneto con la Parrocchia Santa Famiglia, la pizzeria La Briciola con il patrocinio del Comune di Tolentino e in collaborazione con Fabbrica City e la pro loco TCT.

Sempre sabato 30 dicembre ma alle ore 16, nel cortile interno della casa di riposo ASP “Porcelli” presepe vivente con gli ospiti. Voce narrante Fabrizio Romagnoli, coro diretto da Daniela Campi.

Durante la rappresentazione saranno offerti vin brulè e biscotti.

L’evento è organizzato grazie alla collaborazione di Anteas, Avulss, Auser, Sermit, i ragazzi del Santissimi Crocifisso, Croce Rossa Italiana di Tolentino, Pro Loco TCT, Tonico Service, Comitato “Presepe Vivente” di Pievefavera, Copan e Gemos.

Concerto di capodanno al Teatro Vaccaj, lunedì 1 gennaio, alle 17. Tornano le magiche atmosfere dei canti gospel – e non solo – in un caleidoscopio di stili e suoni che avvolgerà il pubblico per un augurio collettivo di buon auspicio per il 2024!

Il concerto, organizzato da Compagnia della Rancia, vedrà sul palco uno dei principali cori marchigiani “Quelli che… non solo Gospel”. Presente da oltre 10 anni sulla scena musicale del centro Italia, il gruppo ha da sempre la missione, portata avanti con passione, di divertirsi, divertire e riuscire a creare con il pubblico una speciale intesa, regalando a fine concerto una sensazione di calore e serenità da portare con sé a casa. Il ricco repertorio che abbraccia musica gospel, soul, R&8, spiritual e pop, riesce così, tra gioia ed emozione a coinvolgere il pubblico di ogni età.

Biglietti: Posto unico numerato € 15,00

I biglietti sono già in vendita su vivaticket.com, nelle prevendite del circuito AMAT, e al botteghino del Teatro aperto il 29 e 30 dicembre, dalle 18 alle 20, il giorno di rappresentazione dalle ore 16.