L’Amministrazione Pezzanesi, in attuazione del programma di sostegno alle attività commerciali del centro storico intende prevedere la concessione di contributi finalizzati al supporto di iniziative che richiamino visitatori e rivitalizzino il centro storico cittadino.

Tra gli eventi che possono rientrare nel programma in argomento vi sono gli eventi organizzati dalle attività di somministrazioni di alimenti e bevande allestiti all’interno o all’esterno dei locali del centro storico, i quali oltre ad incrementare le vendite degli organizzatori degli stessi, hanno riscontri positivi anche nei confronti delle altre attività commerciali, che vedono incrementato l’afflusso di visitatori.

Sindaco e Assessori hanno ritenuto necessario incentivare e sostenere tali iniziative, che producono un indubbio beneficio per tutto il settore del commercio dislocato nel centro storico e non solo,  prevedendo un fondo di € 1.000,00 al cap. 941 del Bilancio di Previsione 2020 e concedendo a ciascun titolare di attività di somministrazione di alimenti e bevande del centro storico un contributo pari ad € 200,00 – per ogni evento (piano bar, piccoli spettacoli, ecc.) realizzato all’interno o all’esterno (dehors) dei propri locali nei giorni 16, 23, 30 luglio prossimi, fino all’esaurimento dell’importo di € 1.000,00 stanziato per la suddetta finalità nel B.P. 2020.

I titolari delle somministrazioni di alimenti e bevande del centro storico che intendono percepire il contributo dovranno prima dello svolgimento dell’evento, fare istanza di contributo via p.e.c. all’indirizzo del SUAP del Comune di Tolentino, indicando obbligatoriamente nell’oggetto: “Concessione contributi in favore delle somministrazioni del centro storico che effettuano piccoli trattenimenti giorni 16, 23 e 30 luglio 2020” e comunicando al Comando di Polizia Locale il giorno, il luogo e gli orari di effettuazione dell’evento.

Il Comando di Polizia Locale sarà chiamato a svolgere funzione di verifica sulla effettiva realizzazione dell’evento comunicato ai fini del riconoscimento del contributo.

Le istanze di contributo verranno soddisfatte fino all’esaurimento dell’ammontare stanziato di € 1.000,00 secondo la numerazione di arrivo delle istanze assegnata dall’Ufficio Protocollo.