“Le molteplici forme di violenza. Dialogo per conoscerle” è il tema dell’incontro che si svolgerà mercoledì 18 maggio, alle 18, nel Palazzo del Mutilato, organizzato dal Consiglio delle donne di Macerata.

Dopo i saluti istituzionali del vice sindaco e assessore alle Pari opportunità Francesca D’Alessandra, a introdurre le tematiche che verranno affrontate nel corso dell’iniziativa sarà la presidente del Consiglio delle donne Sabrina De Padova.

Il primo intervento sarà quello di Francesca Dragotto, docente dell’Università di Tor Vergata di Roma, dove è professoressa associata nel settore “Glottologia e Linguistica” che parlerà sul tema “Discriminazione linguistica”.
A seguire, Gabriella Pacini, ostetrica e componente dell’associazione Vitadidonna Casa Internazionale delle donne di Roma farà un intervento su “Evoluzione storica della condizione della donna nel parto”.
Infine, Antonella Ciccarelli, sociologa – criminologa dell’associazione Polo 9  di Ancona,  interverrà su “Modelli di violenza”.