Con apposita delibera, la Giunta ha concesso alla Società “Edicola Cicconofri Corrado e Chiara Snc” con sede a Tolentino in Piazzale Europa, lo spazio di demanio comunale destinata ad espletamento dell’attività di rivendita di giornali e periodici per un periodo di anni 6 eventualmente rinnovabili, decorrenti dalla data della stipula del contratto di che trattasi, verso un canone annuo di € 1.600,00.

Al Responsabile dell’Area Ragioneria spetta la predisposizione degli atti derivanti dall’adozione della presente deliberazione, e la valutazione della possibilità di concedere un diritto di prelazione in favore del concessionario una volta che l’area dovesse entrare a far parte del patrimonio disponibile del Comune.

Il contratto era stato sottoscritto nel 2002 e prevedeva l’occupazione di suolo pubblico per un’area di complessivi mq. 40 per l’installazione di un chiosco per la rivendita di giornali e periodici. Essendo scaduto lo stesso contratto, il Comune ha ritenuto rinnovare la concessione lasciando invariate tutte le condizioni contrattuali così come stabilite nel precedente contratto ed in particolare il pagamento della tassa di occupazione permanente di spazi ed aree pubbliche, ritenendo congruo il canone annuale di concessione.