La Presidente dell’Ente Nazionale Protezione Animali – ENPA, Carla Rocchi ha scritto una lettera di ringraziamento al Comandate della Polizia Locale del Comune di Tolentino, Commissario David Rocchetti, per aver salvato la vita a uno sventurato cucciolo di Dobermann, vittima di violenze da parte del proprio padrone.

Il povero animale – scrive la Presidente Rocchi – a causa delle numerose percosse infertegli dall’uomo efferato con cui era costretto a convivere ha lottato tra la vita e la morte e se non ci fosse stato il provvidenziale intervento degli agenti della Polizia Locale di Tolentino non si sarebbe potuto salvare. Sapere oggi che il cane sta bene e che ha trovato finalmente un essere umano

amorevole che si sta prendendo cura di lui mi riempie di gioia. Ancora una volta la Polizia Locale si conferma importante presidio di sicurezza e tutela anche per gli animali.

La lettera si conclude con la gratitudine della Presidente Rocchi e di tutta l’Associazione onlus agli agenti e al Comandante.

Ci siamo ampiamente complimentati con i nostri agenti e il Comandante – ha detto l’Assessore Giovanni Gabrielli – per aver salvato questo cucciolo che, dopo essere stato curato, è stato affidato ad una nuova famiglia. Oltre all’ENPA nazionale, attestazioni di stima, gratitudine e i complimenti sono giunti anche dall’Associazione Protezione Animali che mi ha chiamato proprio per ringraziare la nostra Polizia Locale.

In questi giorni – informa il Comandante Rocchetti – a seguito di questa operazione che ha permesso di salvare un cucciolo di cane, abbiamo ricevuto tantissime attestazioni di stima e gratitudine, sia da semplici cittadini che anche a livello nazionale come questa della Presidente dell’Ente Nazionale Protezione Animali. Credo che siano tutte meritate per il costante lavoro che tutti gli agenti fanno, ogni giorno su tutto il territorio comunale, con l’intento di assicurare a tutti i cittadini ma come in questo caso anche agli animali, sicurezza, prevenzione e protezione.