In riferimento alla distribuzione del piccolo benvenuto per ogni alunno di scuole dell’infanzia, primaria e medie inferiori, ricordo che, come è stato spiegato nei diversi comunicati, il ritiro presso la sala Coop è riservato esclusivamente per gli iscritti all’Istituto comprensivo che NON ha aderito alla distribuzione a scuola o per chi stia seguendo altri percorsi di istruzione.

Invito quindi le famiglie a verificare eventualmente col proprio istituto comprensivo di pertinenza. Le scuole, che ringrazio, hanno poco personale ATA e sopra le forze hanno collaborato a questa distribuzione sinergica che in alcuni casi sta ancora invece avvenendo. Molte famiglie mi hanno contattata per l’avvenuta distribuzione che regolarmente prosegue nei tre istituti comprensivi aderenti. Le scuole superiori, come comunicato nella mia lettera pubblicata sul sito comunale in data 14/09/2020, hanno ricevuto pacchi di materiale non pro capite ma per la scuola stessa che ne destinerà l’uso.
Si ringrazia quindi tutti per la collaborazione, certi che si comprenda che questa iniziativa della amministrazione, a vantaggio della cittadinanza tutta ma ancora di più dal valore simbolico ed educativo, è stata pensata e organizzata da molti per raggiungere certamente tutti gli alunni della nostra città, dando a ciascun la medesime possibilità.
Grazie.

Assessore Barbara Capponi