Sono stati prorogati i termini per la riscossione del pagamento delle borse di studio per l’anno scolastico 2019/2020.

I genitori  che hanno presentato domanda al Comune di Macerata, per il ritiro della somma, potranno recarsi presso qualsiasi Ufficio Postale entro il 31 marzo.

Per riscuotere la borsa di studio è necessario richiedere all’operatore di sportello di incassare un “Bonifico domiciliato” erogato dal Ministero dell’Istruzione.

Per gli studenti beneficiari minorenni è necessario che un genitore che esercita la responsabilità genitoriale o chi ne fa le veci, si rechi in Ufficio Postale munito di originale del proprio documento di identità in corso di validità, ciò per l’identificazione, del proprio codice fiscale, del documento di identità in corso di validità  e codice fiscale dello studente beneficiario della borsa di studio e della copia compilata della dichiarazione sostitutiva da firmare esclusivamente davanti all’operatore dell’ufficio postale.

La dichiarazione sostitutiva è necessaria per auto-dichiarare l’idoneità ad esercitare l’atto di riscossione della borsa di studio in qualità di soggetto esercente la responsabilità genitoriale.

Per ulteriori informazioni 0733/256453 oppure 0733/256534.