«Il bilancio di Apm è stato approvato con un utile di oltre un milione e 200mila euro e questo conferma il valore dell’azione virtuosa e di sinergia tra Comune e Apm nonostante le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare in questo anno». A dirlo è l’assessore con delega alle Società Partecipate Oriana Piccioni.

«Il Comune ha inoltre rinunciato a parte del dividendo lasciandolo all’interno della società come autofinanziamento e questo è stato possibile rispetto allo scorso anno perché l’Ente comunale ha chiuso con un avanzo e ha quindi potuto rinunciare al dividendo – ha aggiunto la Piccioni -. In questo modo l’Apm potrà procedere all’accantonamento di circa 500mila euro che saranno reinvestiti per il miglioramento dei servizi alla città».

«Considerate le difficoltà che ci hanno accompagnato anche per il 2021 a causa della crisi pandemica e, in parte, anche legate agli aumenti energetici dell’ultimo periodo dell’anno, possiamo ritenere il bilancio 2021 ampiamente soddisfacente» ha concluso la Piccioni.

All’assemblea del bilancio Apm, oltre all’assessore Piccioni erano presenti i vertici di Apm con il presidente Gianluca Micucci Cecchi, il vice presidente e amministratore delegato Giorgio Piergiacomi, il Consiglio di Amministrazione e il Collegio dei Revisori, il sindaco di Treia Franco Capponi e il sindaco di Castelfidardo Roberto Ascani.