Si comunica che nella mattinata di giovedì 24 settembre, a partire dalle ore 9.00, si terrà  una battuta per allontanare i cinghiali dalla zona degli orti, nei pressi del parcheggio Filzi e di via Osmani.

La battuta è stata autorizzata dal sindaco e richiesta sia dai conduttori degli orti che da alcuni residenti preoccupati dalla continua presenza degli animali che, risalendo dalle sponde del fiume Chienti, procurano molti danni, soprattutto alle colture degli orti sociali.

La battuta sarà coordinata dalla Polizia Provinciale con la partecipazione e il supporto di cacciatori specializzati, oltre agli agenti della Polizia locale che provvederanno a regolare il traffico e se necessario a chiudere in via precauzionale le strade interessate.

Si raccomanda ai cittadini che devono transitare per la zona interessata dalla battuta di prestare la massima attenzione.

L’intento è quello di spingere gli animali verso altri luoghi dove possano convivere con l’ecosistema, senza creare danni o problemi.