Più controlli sulle strade urbane del Comune di San Severino Marche. Ad annunciarli il comando della Polizia Locale che riattiverà, con maggiore costanza, il servizio di rilevamento della velocità itinerante, in particolare nelle zone di accesso alla città. La presenza dei vigili interesserà le zone teatro di diversi incidenti, anche di recente, come le località di Colotto, Taccoli, Cesolo e quella di ingresso al nucleo abitato provenendo da Castelraimondo. L’assessore comunale alla Sicurezza, Jacopo Orlandani, fa presente l’importanza dei servizi anche per il controllo generale del territorio. Diversi i cittadini che hanno segnalato, nelle zone che saranno maggiormente presidiate, sorpassi azzardati o velocità sostenute da parte di automobilisti e motociclisti. Nessun giro di vite ma un’attività di prevenzione più intensa. Inoltre, come ogni estate, in questo periodo sono stati riattivati anche  i servizi serali.

“Ringrazio il corpo della Polizia Locale – sottolinea ancora l’assessore Orlandani – che anche dopo il lavoro svolto durante l’emergenza sanitaria da Covid19, ha deciso di rafforzare la propria presenza con questi turni”.

Daniele Pallotta - Ufficio Stampa