Proseguono gli eventi promossi dall’Assessorato alle Politiche Sociali di Tolentino in occasione della “Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne” e programmati per il 25 e 26 novembre 2023.

Nel pomeriggio di domenica 26 novembre, al Politeama, alle ore 17.30, andrà in scena lo spettacolo social-musical-giuridico ideato e curato dall’ex Magistrato Mario Paciaroni dal titolo “La violenza sessuale sulle donne”.

Lo spettacolo, partendo da un’analisi socio-giuridica della violenza sessuale sulle donne, sarà arricchito da brani musicali, canzoni, balli, coreografie e monologhi riportanti – tra l’altro – anche storiche arringhe difensive di un processo penale intentato su vittima di stupro. L’intento è quello di provocare spunti di riflessione e momenti di comune emozione su una piaga sociale, che non conosce confini geografici ed etnici, a danno dell’universo femminile.

Prevista la partecipazione dell’Accademia del Tango della Filarmonica di Macerata e del Liceo Coreutico dell’Istituto di Istruzione Superiore “F. Filelfo”.

Si ricorda che l’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Autore
Ufficio stampa