Verrà inaugurata sabato 13 novembre, alle 18, alla Galleria degli Antichi forni, la 10^ Mostra  micologica e botanica. Si tratta di una mostra fotografica dove i visitatori possono confrontare le caratteristiche esteriori dei funghi e imparare così a riconoscere quelli commestibili e quelli, invece,  velenosi, con la consulenza di esperti.

La mostra, organizzata dall’Associazione micologica naturalistica “Monti Sibillini con la collaborazione del Comune di Macerata e Oro della Terra, rimarrà aperta, con ingresso libero, nella giornata di domenica 14 novembre dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20.

La mattinata di lunedì 15 novembre, dalle 9 alle 12, invece, visite guidate dedicate esclusivamente alle scuole.