Il Comune di SERRAPETRONA intende partecipare al bando regionale “Servizi Digitali Integrati” finanziato con fondi Pr Marche Fesr 2021/2027 – Asse 1 – Os 1.2– Azione 1.2.2 – Intervento 1.2.2.2, che mira a promuovere la trasformazione digitale del sistema produttivo per rafforzare le opportunità di sviluppo economico e di innovazione organizzativa.

L’obiettivo è quello di diffondere la crescita digitale in tutto il territorio marchigiano, caratterizzato dalla presenza di tanti poli urbani di medie e piccole dimensioni, realtà diffuse che attraverso l’utilizzo della tecnologia hanno la possibilità di promuovere e valorizzare specificità e ricchezze della propria terra, diventando competitivi con altre località mediante il superamento di confini fisici e l’annullamento di distanze.

Il progetto che il Comune di SERRAPETRONA intende presentare prevede la creazione di un Sito Turismo che promuoverà eventi, opportunità, informazioni e servizi dell’Ente. Il Portale, comunicando con canali turistici della Regione Marche e con quelli nazionali del Ministero del Turismo, sarà un importante vetrina per valorizzare le bellezze locali, paesaggistiche e artistiche, e i servizi ricettivi presenti sul suolo comunale.

Visitatori e cittadini potranno scoprire itinerari tematici, eventi, eccellenze enogastronomiche, siti culturali e molto altro.

In questo senso, verranno create all’interno del Portale delle vetrine promozionali e digitali di prodotti tipici artigianali ed enogastronomici che coinvolgeranno gli operatori economici, al fine di promuovere tipicità e aziende del territorio.

Il progetto, che punta alla valorizzazione del turismo, in particolare di quello enogastronomico, di quello culturale e di quello ‘verde’, che sfrutta le caratteristiche paesaggistiche incontaminate della nostra Regione, per concretizzarsi e produrre i risultati sperati ha bisogno di una forte “sinergia” tra tutti i soggetti presenti sul territorio, quale sintesi di volontà pubbliche ed energie imprenditoriali private a tutto campo.

 

Pertanto, il Comune di SERRAPETRONA chiede la vostra partecipazione attiva al progetto, che si sottolinea non comporterà in alcun modo un costo economico. L’impegno che vi chiediamo è quello di dare visibilità alle vostre aziende e ai vostri prodotti impegnandovi ad aggiornare i contenuti presenti nella vetrina virtuale, aderire a campagne fotografiche e digitali e prendere parte agli eventi che il Comune organizzerà.

La durata dell’impegno sarà fino al 31/12/2026 con la possibilità per l’interessato di manifestare il proprio interesse al mantenimento della propria azienda all’interno della vetrina comunale.

Gli operatori economici potranno comunicare il loro interesse ad aderire all’iniziativa attraverso la restituzione del modulo di adesione compilato in ogni sua parte al seguente indirizzo di posta elettronica: comune.serrapetrona.mc@legalmail.it entro il 27/11/2023.

 

Ente
Allegati
Manifestazione interesse operatori economici-1 [PDF - 653 KB - Ultima modifica: 16/11/2023]
Istanza-di-manifestazione-di-interesse-2 [DOCX - 17 KB - Ultima modifica: 16/11/2023]