Le domande di iscrizione ai servizi scolastici
anno 2024 – 2025
mensa e trasporto scolastico,
devono essere presentate esclusivamente
ON-LINE
________________________________________________________________
IMPROROGABILMENTE
DAL 18 GENNAIO AL 01 LUGLIO 2024
________________________________________________________________
tramite il portale genitori raggiungibile all’ indirizzo http://corridonia.ecivis.it
- I genitori già utenti dei servizi potranno accedere al portale utilizzando le credenziali (utente e password) già in uso, oppure tramite lo SPID o CIE.
- I genitori che richiedono i servizi per la prima volta potranno iscriversi autonomamente al portale tramite la procedura di registrazione o entrare con lo SPID o CIE.
E’ possibile visualizzare e scaricare il manuale con le indicazioni sulle modalità di registrazione e iscrizioni on-line ai servizi scolastici dal sito Istituzionale del Comune di Corridonia: http://www.comune.corridonia.mc.it e dal portale dei genitori: http://corridonia.ecivis.it
La domanda di mensa e trasporto potrà essere accolta se in regola con i pagamenti degli anni precedenti.
ISCRIZIONE ON-LINE AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA
Dovrà essere effettuata soltanto per gli alunni che iniziano un nuovo ciclo scolastico: primo anno scuola Infanzia e primo anno Scuola Primaria o da chi intende usufruire del servizio perché non ne ha mai usufruito negli anni precedenti.
In tutti gli altri casi, le famiglie non devono iscriversi nuovamente. La domanda già depositata è valida fino al termine del ciclo scolastico.
Con la presentazione della domanda al servizio di mensa scolastica, i genitori si impegnano a prendere visione e ad accettare l’informativa del conto elettronico “PREPAGATO” relativa alla prenotazione del pasto e al pagamento della mensa scolastica.
ISCRIZIONE ON-LINE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO
SCUOLA INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA DI PRIMO GRADO
(TUTTE LE CLASSI)
La domanda è annuale ed è valida fino alla fine dell’anno scolastico 2024-2025.
Deve essere presentata on-line, entro le date sopra indicate (18/01/2024 – 01/07/2024), da tutti gli utenti che intendono usufruire del servizio, indipendentemente dall’ aver presentato le domande negli anni precedenti.
Le domande pervenute oltre il termine stabilito dall’ avviso saranno prese in considerazione esclusivamente nel caso in cui non comportino modifiche dei percorsi, aumento del numero dei mezzi, allungamento dei tempi di percorrenza.
Se il numero delle domande del trasporto pervenute supera il numero dei posti disponibili degli scuolabus, verrà effettuata una graduatoria, redatta in base all’ ordine di arrivo delle domande che risulta dal portale Ecivis (se l’ iscrizione è on-line) o dal protocollo comunale.
Con la presentazione della domanda al servizio di trasporto scolastico, i genitori si impegnano a prendere visione e ad accettare il vigente Regolamento Comunale del Trasporto scolastico e il Piano Organizzativo pubblicati nel sito Istituzionale del Comune di Corridonia: http://www.comune.corridonia.mc.it e nel portale dei genitori: http://corridonia.ecivis.it
In corso d’ anno ogni variazione dei dati dichiarati al momento dell’ iscrizione, cambio di residenza, l’ eventuale rinuncia al servizio richiesto, dovrà essere tempestivamente comunicata all’ Ufficio Servizi Sociali sito nel Comune di Corridonia, Via S. Anna, 6, su apposito modulo, da inviare all’ indirizzo email: servizisociali@comune.corridonia.mc.it
Per informazioni e supporto, sulle procedure di registrazione e iscrizioni on-line è possibile telefonare all’ Ufficio Servizi Sociali del Comune di Corridonia, dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.00 alle ore 13.00, ai seguenti numeri:
Per il trasporto scolastico: 0733-439366, 0733-439362;
Per la mensa scolastica: 0733-439363, 0733-439362.