La Regione Marche eroga borse di studio a favore degli studenti marchigiani iscritti alla scuola secondaria di secondo grado statale e/o paritaria per l’anno scolastico 2019/2020, appartenenti a famiglie con Isee pari o inferiore a 10.632,94 euro.

Il contributo, pari a 200 euro potrà essere impiegato per l’acquisto dei libri di testo, per la mobilità e il trasporto, per l’accesso a beni e servizi di natura culturale.

Gli studenti e le studentesse interessati, o se minori, chi ne esercita la responsabilità genitoriale, possono inoltrare, al comune di residenza la domanda di accesso al contributo attraverso apposita modulistica.

Gli studenti che possiedono i seguenti requisiti possono richiedere la borsa di studio:
– residenza nel Comune di Tolentino;
– ISEE 2020 pari o inferiore a 10.632,94 euro;
– studenti frequentanti Istituti scolastici nel territorio di Tolentino e in comuni vicini oppure studenti frequentanti Istituti scolastici in Regioni limitrofe alle Marche.

La quota per ciascun richiedente è stabilita in 200 euro e sarà erogata tramite voucher elettronico.

Informazioni per la compilazione e la presentazione della domanda

Il modulo di richiesta del contributo dovrà essere presentato entro e non oltre il 20 maggio 2020 con una delle seguenti modalità:

– posta raccomandata all’indirizzo: Comune di Tolentino, Piazzale Europa – 62029;
– e-mail a info@comune.tolentino.mc.it allegando copia di un documento di identità;
– PEC all’indirizzo comune.tolentino.mc@legalmail.it

Ente