Con Decreto n. 262 del 1°/04/2020 del Dirigente della P.F. Istruzione, Formazione, Orientamento e Servizi territoriale per la formazione, la Regione Marche  ha approvato, in attuazione della DGR n. 366/2020, gli indirizzi operativi per i Comuni delle Marche per la formazione degli elenchi dei potenziali aventi diritto ad accedere alle borse di studio in favore delle studentesse e degli studenti meno abbienti, residenti nei propri territori, iscritti presso le scuole secondarie di II grado (superiori) statali e/o paritarie, per l’anno scolastico 2019/2020.

Sono ammessi al beneficio il genitore o chi rappresenta il minore, lo stesso studente se maggiorenne, residenti nel Comune di Montecosaro, appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), non sia superiore a € 10.632,94#.  Per l’individuazione dell’ISEE per accedere alla provvidenze di cui trattasi, si deve necessariamente fare riferimento alla DSU (dichiarazione sostitutiva unica), necessaria all’ottenimento dell’attestazione ISEE in corso di validità in conformità con quanto disposto dal D.Lgs. 05/12/2013, n. 159 e ss. mm. e ii.

L’istanza di accesso alle borse di studio dovrà essere redatta su apposito modello di richiesta: “Allegato A/1”, incluso al presente avviso, disponibile sul sito istituzionale del comune: https://www.comune.montecosaro.mc.it/ o in apposito contenitore collocato all’esterno della Residenza Municipale.

La domanda dovrà pervenire con una delle seguenti modalità:

• tramite e.mail all’indirizzo: info@comune.montecosaro.mc.it, sottoscritta e allegando la copia fronte/retro di un documento d’identità valido;
  • tramite PEC all’indirizzo: comune.montecosaro@emarche.it con documento firmato digitalmente o con file firmato a mano e allegando la copia fronte/retro di un documento d’identità valido;
  • cartacea contattando telefonicamente gli Uffici Comunali ai seguenti numeri 0733560731 – 0733560728 dal lunedì al sabato dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e il giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18:30.
    Alla domanda dovrà essere allegata copia dell’attestazione ISEE in corso di validità.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 13:30 del 20/05/2020.
Si invita a compilare il modulo di domanda in ogni sua parte e ad allegare i documenti richiesti; in caso contrario, le domande non potranno essere ammesse.

Ente