Per garantire la composizione dei seggi elettorali per le elezioni politiche del 25 settembre p.v.coloro che sono già iscritti nell’albo degli scrutatori, potranno presentare domanda alla Commissione Elettorale Comunale, compilata come da modulo allegato al presente avviso e disponibile presso l’Ufficio Elettorale (tel. 0733560 719 – e.mail: servizidemografici@comune.montecosaro.mc.it) o scaricabile dal sito web del Comune: http://www.comune.montecosaro.mc.it

La domanda, redatta in carta semplice e firmata dall’interessato, potrà essere presentata, a pena di esclusione,

entro e non oltre le ore 12:00 di mercoledì 31 agosto 2022

esclusivamente con le seguenti modalità:

  • direttamente tramite consegna all’Ufficio Elettorale del Comune di Montecosaro in Via Antonio Gatti n. 3;
  • a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo:comune.montecosaro@emarche.it oggetto della mail “Disponibilità nomina a scrutatore”.

Alla domanda dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia del documento di identità in corso di validità.

Le dichiarazioni contenute e sottoscritte nella domanda sono rese sotto la propria responsabilità, hanno valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione e di dichiarazione sostitutive di atto notorio ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.

Le dichiarazioni mendaci e la falsità in atti comportano responsabilità penale ai sensi di legge.

La commissione, si riserva la facoltà di procedere ad idonei controlli, a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni rese dal candidato. Qualora dovesse risultare la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante decade dall’incarico ricevuto, ferme restando le sanzioni penali previste per legge.

La commissione procederà alla nomina degli scrutatori secondo le modalità suindicate tra il 25° e 20° giorno antecedente la data delle votazioni. La nomina avverrà in pubblica adunanza, preannunciata con manifesto due giorni prima.

Ente
Allegati
elezioni-domanda-scrutatori-2022 [PDF - 118 KB - Ultima modifica: 08/08/2022]