Ricostruzione Post Sisma

Ricostruzione post-sismaNell’ambito della ricostruzione in seguito agli eventi sismici che hanno colpito la Regione Marche nel 2016, si vuole in questa pagina raccogliere le risorse utili per i cittadini e i tecnici che vogliono avere informazioni riguardo al tema del sisma.

     
     
     

  • Ultime novità
    In questa sezione del sito dell’Ufficio Speciale Ricostruzione vengono pubblicate tutte le news per i professionisti, gli avvisi di proroga, ecc.

  • Ordinanze del Commissario
    In questa sezione del sito dell’Ufficio Speciale Ricostruzione vengono pubblicate tutte le Ordinanze del Commissario del governo per la ricostruzione completi delle integrazioni e modificazioni successive alla loro emissione.

  • Leggi e Decreti
    In questa sezione del sito dell’Ufficio Speciale Ricostruzione vengono pubblicati i principali atti normativi.

  • Pratiche presentate
    In questa sezione del sito dell’Ufficio Speciale Ricostruzione vengono pubblicati i dati relativi alle pratiche presentate presso gli Uffici di ricostruzione (Usr) in merito alle Ordinanze 4-2016 (Danni lievi su immobili a prevalente destinazione d’uso abitativa o produttiva), 9-2016 (Delocalizzazione temporanea di attività produttive), 13-2017 (Ripristino e ricostruzione di immobili produttivi), 19-2017 (Ricostruzione pesante).

  • Alert System – gli avvisi dei Sindaci sul tuo telefono
    In questa sezione del Portale territoriale della Provincia di Macerata è possibile iscriversi ed informarsi sul sistema di comunicazione telefonica Alert System, attivato durante l’evento sismico per trasmettere alla popolazione le allerte relative ad emergenze e qualsiasi altra informazione di interesse pubblico (eventi, scadenze ed avvisi relativi alla ricostruzione, modifiche alla viabilità, chiusura delle scuole, sospensione dei servizi, ecc.).