Alfabeto dei servizi

u

Utenze domestiche

I servizi permettono di avere informazioni sulle comunicazioni in merito a cessazioni, iscrizioni o variazioni dell´utenza stessa, sia che riguardi l´acqua, il gas o altro
 

 Allacciamento rete elettrica

Per usufruire del servizio allaccio alla rete elettrica deve essere presentata dagli utenti un'apposita richiesta. Occorre in seguito stipulare un contratto tra utente ed Ente titolare del servizio ed effettuare i dovuti versamenti.

Vai alla pagina dell'Ente che eroga il servizio
 

 Allacciamento rete gas

Richiesta di allaccio alla rete di distribuzione e fornitura del Gas Metano che deve essere prodotta dai cittadini che intendono usufruire del Servizio.

Vai alla pagina dell'Ente che eroga il servizio
 

 Allacciamento rete idrica

Autorizzazioni per chiedere di poter fruire del servizio idrico

Vai alla pagina dell'Ente che eroga il servizio
 

 Comunicazione di allaccio/riparazione opere a rete

Comunicazione di scavo su strada comunale per riparazione o nuovi allacci servizi a rete.

Vai alla pagina dell'Ente che eroga il servizio
Comune di Fiuminata
 

 Denuncia di occupazione immobile ai fini del canone di acquedotto e fognatura

Per avere informazioni sul procedimento in questione è consigliabile contattare direttamente l´ufficio che lo fornisce.

Vai alla pagina dell'Ente che eroga il servizio
 

 Denuncia di variazione dell'Utenza servizio acquedotto

La comunicazione del subentro al gestore dovrà essere effettuata indifferentemente dal titolare del contratto o dal nuovo soggetto indicando le generalità del subentrante, gli estremi della fornitura intestata al precedente titolare ed una lettura del contatore alla data della richiesta di voltura attestata da entrambi. In mancanza di detta comunicazione, unico responsabile nei confronti del gestore e dei terzi rimane il titolare del contratto."

Vai alla pagina dell'Ente che eroga il servizio
 

 Disdetta fornitura acqua potabile

Gli utenti che intendono recedere dal contratto di somministrazione prima della sua scadenza, devono darne comunicazione scritta al gestore indicando il recapito per l´invio della fattura di fine rapporto.

Vai alla pagina dell'Ente che eroga il servizio
 

 Domanda per l'ammissione al "Regime di compensazione per la fornitura di energia elettrica"

Per avere informazioni sul procedimento in questione è consigliabile contattare direttamente l´ufficio che lo fornisce.

Vai alla pagina dell'Ente che eroga il servizio
 

 Domanda per l'ammissione al "Regime di compensazione per la fornitura di gas naturale"

Per avere informazioni sul procedimento in questione è consigliabile contattare direttamente l´ufficio che lo fornisce.

Vai alla pagina dell'Ente che eroga il servizio
 

 Fatturazione dei consumi idrici

Per avere informazioni sul procedimento in questione è consigliabile contattare direttamente l´ufficio che lo fornisce.

Vai alla pagina dell'Ente che eroga il servizio
Comune di Pievebovigliana
 

 Gas metano: distribuzione gas

Il servizio è svolto tramite una società partecipata "Monti Azzurri Servizi Tecnologici" srl di San Ginesio

Vai alla pagina dell'Ente che eroga il servizio
 

 Richiesta aumento/riduzione concessione acqua potabile

Nella richieta va specificata si il numero della concessione idrica che l'aumento d'acqua desiderato.

Vai alla pagina dell'Ente che eroga il servizio
Comune di Pioraco
 

 Richiesta di allaccio nuova utenza servizio acquedotto

La gestione del servizio idrico comunale è regolamentata da apposita normativa (regolamento comunale). Le tariffe, sia per i costi relativi ai consumi, sia per i servizi (allaccio, spostamenti, sostituzioni), vengono determinate di anno in anno e rese note con la pubblicazione all'albo comunale nonche' in codesto sito internet.

Vai alla pagina dell'Ente che eroga il servizio
Comune di Sarnano
 

 Richiesta intestazione utenza

Per avere informazioni sul procedimento in questione è consigliabile contattare direttamente l´ufficio che lo fornisce.

Vai alla pagina dell'Ente che eroga il servizio
Comune di Pioraco
 

 Richiesta verifica misurazione contatore acqua

Per avere informazioni sul procedimento in questione è consigliabile contattare direttamente l´ufficio che lo fornisce.

Vai alla pagina dell'Ente che eroga il servizio
Comune di Pioraco
 

 Richiesta/Rinnovo: Bonus sociale per disagio economico per le forniture di energia elettrica e/o gas naturale

Per avere informazioni sul procedimento in questione è consigliabile contattare direttamente l´ufficio che lo fornisce.

Vai alla pagina dell'Ente che eroga il servizio