Soudant’s series: Mozartissimo

Evento concluso lunedì 26 marzo
Dalle 21:00 alle 23:59

Sound experience, l’irripetibile esperienza della musica del vivo, è il tema scelto per la dodicesima stagione sinfonica della FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana al Teatro Lauro Rossi, realizzata in collaborazione con il Comune di Macerata.

La FORM presenta la nuova stagione sinfonica a Macerata composta da concerti di altissimo profilo artistico che vanno dal Classicismo al Romanticismo e al primo Novecento, con interessanti escursioni nel mondo del jazz e del pop, e che offrono al pubblico straordinari capolavori musicali, come la Quinta Sinfonia “Riforma” di Mendelssohn che apre il cartellone.

Sul palco del Teatro Lauro Rossi si alternano interpreti di fama mondiale come il direttore d’orchestra Hubert Soudant e il violinista Stefan Milenkovich, affiancati da artisti dalla consolidata carriera in ambito nazionale e internazionale. In programma anche un concerto, realizzato in collaborazione con l’Associazione Arena Sferisterio, affidato alla bacchetta del nuovo direttore musicale del Macerata Opera Festival, Francesco Lanzillotta.

Lunedì 26 marzo 2018, ore 21.00

█ SOUDANT’S SERIES: MOZARTISSIMO

1. W.A. Mozart, Sinfonia n. 1 in fa magg., K. 16
  2. W.A. Mozart, Sinfonia concertante per violino, viola e orchestra in mi bemolle magg., K. 364
  3. W.A. Mozart, Sinfonia n. 39 in mi bemolle magg., K. 543

Violino Alessandro Cervo  Viola Greta Xoxi  Direttore Hubert Soudant

La campagna abbonamenti alla stagione sinfonica 2018 parte oggi 3 gennaio. Gli abbonamenti saranno acquistabili presso il botteghino di piazza Mazzini (lunedì-sabato ore 10.30-12.30 / 16.30-19.30): il costo per 6 concerti è di 54 euro per l’intero e 18 euro per il ridotto riservato a Istituti scolastici convenzionati, Accademia di Belle Arti, Università.

I singoli concerti hanno tre fasce di prezzo: 18 euro per il biglietto intero; 12 euro per gli spettatori fino a 30 anni e oltre 60, per i possessori della Carta Giovani, per le Associazioni musicali, per i Club Services, per gli abbonati alla stagione teatrale AMAT; 4 euro per le scuole.

Biglietteria Teatro Lauro Rossi

tel. 0733 230735 | fax  0733 261570 | boxoffice@sferisterio.it

FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana

tel. 071 206168 | fax 071 206730 | info@filarmonicamarchigiana.com

Comune: Macerata

Luogo: Tetaro Lauro Rossi

Organizzatore: FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana in collaborazione con il Comune di Macerata.

Contatti: info@filarmonicamarchigiana.com;

Ingresso: A pagamento