Concerto Quartetto Auryn

Evento concluso giovedì 23 novembre
Dalle 21:00 alle 23:59

Il Quartetto Auryn, fra i più longevi e celebri nel panorama cameristico mondiale, arriva al Teatro Lauro Rossi di Macerata per i ‘Concerti di Appassionata’ giovedì 23 novembre alle 21.
Con Franz Joseph Haydn e il suo Quartetto per archi n.29 in sol maggiore op.17/5 si apre il programma del concerto di giovedì prossimo, che proseguirà con il Quartetto per archi n.6 in fa minore op.80 di Felix Mendelssohn-Bartholdy per concludersi con il Quartetto per archi n.15 in la minore op.132 di Ludwig van Beethoven, pagina musicale di raro ascolto ed eseguita per la prima volta nella storia di Appassionata.
Opera monumentale del repertorio quartettistico, contiene la Canzona di ringraziamento offerta alla divinità da un guarito, in modo lidico, che – nelle parole di Luisa Curinga – “è considerata da molti musicologi come una delle espressioni più visionarie e personali della musica di Beethoven, in cui la soggettività viene sublimata in un anelito di trascendenza”.
Biglietti (da 5 a 20 euro) in vendita presso la biglietteria dei teatri in piazza Mazzini 10 a Macerata (T 0733-230735, lun.-sab. 10.30-12.30; 16.30-19.30; il giorno stesso del concerto anche in teatro a partire dalle 20); online su vivaticket.it. L’acquisto dei biglietti con la Carta del Docente è possibile presso la biglietteria dei teatri a Macerata. Per informazioni comune.macerata.it e appassionataonline.it.

Comune: Macerata

Luogo: Teatro Lauro Rossi

Organizzatore: Associazione musicale Appassionata con il contributo del Comune di Macerata, MiBACT, Regione Marche, Società Civile dello Sferisterio-Eredi dei Cento Consorti, APM, Università di Macerata, Istituto Confucio e Anmig.

Contatti: http://www.appassionataonline.it

Ingresso: Biglietti da 5 a 20 euro, in vendita presso la biglietteria in piazza Mazzini 10 a Macerata (T 0733-230735, lun.-sab. 10.30-12.30; 16.30-19.30; il giorno stesso del concerto anche in teatro a partire dalle 20); online su vivaticket.it.