dal Portale Territoriale della provincia di Macerata

CIVITANOVA C’ENTRO – Shopping*Music*Fun*Glam

Evento concluso mercoledì 21 agosto
Dalle 21:00 alle 23:59

Primo capitolo di un interessante progetto firmato da Monica Casadei, eclettica coreografa emiliana, dedicato al celebre maestro Giuseppe Verdi, che si propone di tradurre nel linguaggio della danza i melodrammi più celebri del più amato compositore italiano.

Una “Traviata” letta dal punto di vista di Violetta contro tutti, al centro di una società maschilista in cui si rispecchia a distanza anche la nostra. Una “Traviata” molto femminile nella quale la partita si gioca sull’esplodere di un’energia fisica di dolore, specchio dell’anima.

Uno spettacolo unico al mondo, sofisticato ed elegante, dove un cast di trenta atleti acrobati e ballerini professionisti racconta, attraverso la più innovativa delle arti circensi, la fiaba di “Alice nel mondo delle meraviglie” di Lewis Carroll, intrecciando molteplici discipline: la ginnastica acrobatica, la recitazione, la danza.

Circus-Theatre Elysium è stato fondato nel 2012, un circo collettivo che abbraccia i più esperti produttori, i migliori registi e attori, nato dall’ispirazione di Oleg Apelfed.

Giorgio Felicetti porta in scena lo spettacolo da lui scritto, diretto e interpretato La terra tremano. “Una storia potente come la natura, importante come la vita. Una storia del sottosuolo, come la famiglia. Una storia di luoghi bellissimi, come i borghi tra gli Appennini. Una storia di persone, donne, uomini, vecchi, bambini. Una storia di abbracci, di sogni, di sorrisi, di pianti. Una storia di spaesati. Una storia epica, tra mito e cronaca, che diventa rito magico, catarsi”, come afferma lo stesso Felicetti.

Platonov da Anton Čechov, elaborazione drammaturgica e regia di Alessandro Marinelli, una produzione Teatro CAST nell’ambito del Progetto Garden.

Il giovane Platonov, maestro elementare in un distretto russo, è teneramente amato dalla moglie e oggetto d’amore anche di altre donne. Platonov è consapevole della vacuità ideale e morale del mondo in cui vive, ma sa con altrettanta certezza di essere parte integrante di quel mondo. Da questo dilemma non trova via d’uscita e si rende conto della propria inadeguatezza.

Comune: Civitanova Marche

Luogo: Vialetto Nord