dal Comune di Macerata

In centro storico torna Il Barattolo in versione autunnale

11 ottobre 2018
 

Sarà un’edizione quella del “Il Barattolo”, il mercatino di antiquariato, artigianato artistico, hobbistica e collezionismo, che si svolgerà domenica prossima 14 ottobre, in piazza della Libertà dalle 9 alle 20 sotto ai loggiati del centro storico, particolarmente ricca di colori, profumi e sapori autunnali.

Anche i palati più esigenti saranno premiati grazie alla presenza di un banco che offrirà i prodotti tipici della tradizione sarda, permettendoci così di confrontare le pàrdulas con i nostri piconi. Ci si potrà deliziare con pecorino sardo affumicato, liquore di mirto, miele, marmellate, salumi e formaggi della nostra tradizione, mele annurca e rosa dei Sibillini, zafferano di Montegiorgio, verdure appena raccolte, prodotti tipici a base di pistacchio e tante altre golosità.

Per gli amanti del movimento e delle due ruote ci sarà anche la possibilità di provare a fare un giro su una Stromer ultimo modello.

Per i collezionisti e amanti del vintage a Il Barattolo tanti oggetti di artigianato artistico, collezionismo, bigiotteria, accessori, abiti, vinili, libri, quadri, cd e dvd, ceramiche, complementi d’arredo, e splendidi presepi artistici realizzati dal maestro Maurizio Piergiacomi. Info www.ilbarattolo.com .

Condividi