Gli avvisi dei Sindaci sul tuo telefono – Filo diretto Alert System

banner-terremoto-internoIn occasione dell’evento sismico in atto, che coinvolge l’intero territorio provinciale, al fine di informare la popolazione su emergenze e provvedimenti, è stato attivato il sistema Alert System.

Alert System è un servizio di informazione telefonica che trasmette alla popolazione le allerte relative ad emergenze e qualsiasi altra informazione di interesse pubblico (modifiche alla viabilità, chiusura delle scuole, sospensione dei servizi, ecc.).

Le allerte dei Comuni che utilizzano questo servizio vengono inviate sul telefono fisso. Se non possiedi un telefono fisso, o se il tuo telefono fisso non è negli elenchi pubblici, o se risiedi altrove ma hai interesse a essere incluso nel servizio, o se desideri essere informato su più numeri di telefono (fissi e/o mobili), puoi iscriverti compilando una form online.

Scegli il Comune per il quale desideri ricevere le comunicazioni, considerando che puoi sceglierne più di uno (non deve necessariamente essere residente) e che il servizio è gratuito.

ELENCO DEI COMUNI IN CUI E’ ATTIVO IL SERVIZIO “ALERT SYSTEM”

 

E’ anche possibile ricevere la comunicazione di tutti i Comuni elencati, utilizzando l’apposita form.

DOMANDE FREQUENTI

CHI RICEVE LE TELEFONATE?
TUTTI i telefoni fissi presenti sugli elenchi pubblici e i telefoni fissi e mobili di coloro che si iscrivono al servizio.

CHI EFFETTUA LE TELEFONATE?
Sindaci o delegati delle Amministrazioni Comunali.
Le telefonate sono preregistrate e non è dunque possibile rispondere alla voce (registrata o “sintetica”) ma in caso di necessità è possibile riascoltare il messaggio.